La Carta dei Servizi è un patto che la Cooperativa La Sponda stringe con i destinatari dei servizi che eroga ed è un documento di informazione e comunicazione.

La Carta dei Servizi rappresenta l’impegno della Cooperativa a fornire i servizi psicosociali, educativi ed assistenziali con livelli di qualità, finalità e modalità di realizzazione dell’intervento dichiarate. È uno strumento di tutela dei diritti dei beneficiari dei servizi e uno strumento che garantisce e stimola la partecipazione allo sviluppo e al miglioramento dei servizi.

La Carta dei Servizi è il principale strumento di una organizzazione per far conoscere i progetti che realizza, per informare sulle risorse e le attività a disposizione, sulle modalità di accesso e di intervento. E’ pensata, inoltre, per essere uno strumento che permette ai cittadini il controllo, anche in termini di qualità, sulla erogazione dei servizi stessi.

La Carta dei Servizi rappresenta l’impegno de La Sponda a definire e tutelare i diritti di coloro che di tali servizi beneficiano, secondo alcuni principi fondamentali che sono:

  • sicurezza, continuità e regolarità nell’erogazione
  • tempestività delle risposte
  • accessibilità e trasparenza nel rapporto con i fruitori dei servizi
  • correttezza e regolarità gestionale

La nostra Carta dei Servizi è aggiornata con periodicità in corrispondenza della variazione o acquisizione dei servizi.

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca