La Cooperativa La Sponda prevede una funzione di accoglienza per ogni area operativa attraverso la quale è possibile ricevere informazioni, dare comunicazioni e suggerimenti, fare osservazioni e richieste o inoltrare reclami.
La Sponda risponde della corrispondenza tra i servizi prestati e quanto indicato nella carta dei servizi. Si impegna a gestire in modo accessibile, semplice e rapido, le procedure di reclamo chiarendo le norme applicabili e illustrando le modalità seguite nello svolgimento dei servizi.
I cittadini utenti e/o i loro familiari possono presentare osservazioni, proposte o reclami nei confronti di atti, comportamenti, situazioni che neghino o limitino, direttamente o indirettamente, la fruizione delle attività, esercitando il proprio diritto attraverso:
Lettera
Lettera in carta semplice indirizzata al Responsabile di Riferimento e inviata alla segreteria della sede di Largo Luigi Antonelli, 27 – 00145 Roma
Telefono
Segnalazione telefonica al numero 06.5744843
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 17:00
Fax
Segnalazione via fax al numero
06.5780180
Segnalazione via mail a
segreteria@lasponda.it
Modulo Cartaceo
Compilazione del modulo di reclamo allegato alla carta dei servizi. Clicca qui per scaricarlo e stamparlo.
Modulo Online
Compilazione del Modulo Reclami Online. Clicca qui per compilarlo ed inviarlo comodamente dal nostro sito.
Le osservazioni, le comunicazioni e i reclami dovranno essere presentati preferibilmente entro 15 giorni dal momento in cui l’utente e/o il familiare sia venuto a conoscenza di quanto ritiene lesivo dei propri diritti.
La Sponda si impegna a rispondere immediatamente alle segnalazioni di più agevole definizione. Per i reclami più complessi, la cooperativa si impegna a fornire per iscritto, di persona o telefonicamente la possibile soluzione inerente l’osservazione o il reclamo ricevuto entro 15 giorni dalla presentazione della segnalazione. La Sponda gestisce i reclami nel rispetto delle norme del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Qualora la risposta sia interlocutoria o provvisoria saranno conteggiati anche i tempi previsti per le azioni correttive e pianificate.